wwwdegliangeli.it
info@degliangeli.it

 
 
CAMPIONATO EMILIANO ROMAGNOLO
   
"Renault Clio gruppo n"
Nel 1994, vista la precedente entusiasmante esperienza, Claudio stila un programma con alcune gare del Campionato Emiliano Romagnolo da disputare con una Renault Clio gr. N. La stagione altalenante gli riserva qualche soddisfazione come ad esempio il terzo di classe al 23° Rally di Modena, ma anche qualche momento poco felice come al Rally di San Crispino, dove picchia violentemente la vettura.
 

Al Rally dei Castelli Modenesi l'auto da lui richiesta al noleggiatore non è disponibile, la cosa infastidisce Claudio che deve ripiegare su un'altra vettura. Per l'anno successivo Degli Angeli decide di 'farsi' una vettura personale, anziché ricorrere al noleggio. Solo chi ha provato può immaginare l'impegno di Claudio e la passione che ci vuole per portare a compimento un'opera del genere, ma altrettanto grande è la soddisfazione nel vedere la propria 'creatura' crescere nei vari stadi di evoluzione.

A questo punto si rivela preziosa l'esperienza fatta da Degli Angeli come saldatore ed inizia la preparazione della scocca Matter e il montaggio del roll-bar, che richiedono qualcosa come centoventi ore di lavorazione. Con l'aiuto di due amici procede all'allestimento, la vettura passa poi all'amico Sigfrido Migliori per l'impianto elettrico e da Balbosca per il motore, l'assetto e la messa a punto finale. Dopo tanto lavoro Claudio è esausto ma felice, la Clio Williams gr. N è finalmente pronta per essere utilizzata, ogni dettaglio è stato curato e la vettura, almeno sulla carta, è perfetta.